Storia

Antica Rinomata Premiata Fabbrica Carifi, Casa Fondata nel 1918 ( iscritta nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche Italiane ), da Don Gabriele Carifi, inimitabile Artista Confettiere ( che già alla fine del 1800 produceva Confetti ), e da suo fratello Don Giuseppe Carifi, uomo colto ( nel 1911 aveva terminato gli Studi Ginnasiali ) ed intraprendente che, da vero precursore, già negli anni 1924/1925 faceva conoscere i raffinatissimi Confetti Carifi in tutta Italia.

Don Giuseppe Carifi 1896-1965

La Storica Azienda Carifi è stata insignita di premi ed onorificenze, che ha ispirato Don Giuseppe Carifi a scrivere nel 1930 una poesia, con la quale venivano decantati i suoi inimitabili prodotti. 

La Storica Azienda Carifi è stata successivamente amministrata da Don Carlo Carifi, ed attualmente è amministrata da Don Maurizio Carifi.

Nel 1950, i Confetti Carifi sono statti esportati addirittura in Canada.

La Storica Azienda Carifi ( Premiato Stabilimento Elettrico Confetti, come si evince da cartoline d’epoca realmente esistenti e gelosamente custodite ), oltre ad una storia centennale, vanta Confetti d’Autore, Dolcezze d’Autore, Specialità d’Autore ( liquori e creme, oltre i babà, sciroppi, ecc.) per i più raffinati intenditori. 

Primissima qualità delle materie prime, ed un vastissima scelta di prodotti, che donano alle prelibatezze della Storica Azienda Carifi un sapore raffinato, irresistibile ed unico.

Elegantissime, raffinatissime confezioni regalo, in stile Liberty Vintage, che evidenziano la Storicità dell’Azienda Carifi, e la pregiatissima qualità di tutti i suoi prodotti.

Don Maurizio Carifi